Se la tua piccola azienda a conduzione familiare sta lottando per stare al passo con il mercato, potrebbe essere il momento per un aggiornamento. Bilanciare tutti i lati della tua attività, dai social media alla fatturazione, può essere difficile. Se stai lottando con aspetti specifici, come ad esempio la contabilità, il Desk software o il marketing, potresti non riuscire più a risalire.
Con il giusto finanziamento, come un prestito per piccole imprese, sarai in grado di investire in questi aspetti e contribuire ad aumentare il flusso di traffico e le entrate. Il finanziamento può fornirti gli strumenti o i dipendenti di cui hai bisogno per rinnovare la tua attività e portarla nel mondo moderno.
Ecco quattro modi per investire nella modernizzazione della tua azienda di famiglia.
Investi nel design
Un buon modo per modernizzare la tua attività è cambiare il marchio. Il tuo logo, sito web e i social media, dicono molto ai clienti riguardo la tua attività.
Il tuo design dovrebbe raccontare una storia. Per iniziare, devi sapere quale pubblico stai cercando di raggiungere e progettare da lì.
I colori e il logo del tuo brand possono evocare emozioni e azioni da parte dei consumatori.
Guarda i concorrenti che stanno andando bene e vedi che tipo di estetica stanno usando.
Con i giusti finanziamenti, puoi assumere un grafico per il tuo negozio o vetrina online.
Investi nel marketing
Un altro modo per modernizzare la tua attività è attraverso il marketing.
Il marketing è il modo in cui raggiungi il mondo oltre la tua piccola città.
Attraverso di esso, puoi vedere cosa stanno facendo i tuoi concorrenti, se e come ti stanno superando sui motori di ricerca e quali passi puoi intraprendere per superarli a tua volta.
La tua azienda di famiglia potrebbe non essere presente sulle pagine dei social media, il che ti fa perdere una gamma più ampia di consumatori, soprattutto per il tuo negozio online.
Assumere un responsabile marketing, a tempo pieno o una tantum, aiuterà la tua attività a crescere.
Gli esperti di marketing possono esaminare le tendenze attuali dei post e dei video che diventano virali.
Le persone vorranno condividere i tuoi post, il che significa che il tuo pubblico diventa sempre più ampio.
Investi in un software di contabilità
La tua piccola impresa potrebbe essere in difficoltà perché le tue finanze non vengono gestite come dovrebbero.
Investire nel giusto software di contabilità può aiutarti a bilanciare meglio i tuoi libri contabili e individuare le aree che potrebbero danneggiare il tuo flusso di entrate.
Strumenti come Xero forniscono assistenza per le attività finanziarie quotidiane, dalle fatture alle buste paga fino all’acquisto dell’inventario.
La maggior parte del software può connettersi a conti di terze parti, come il tuo consulente finanziario, contabile o conto bancario aziendale, semplificando la comprensione e l’esecuzione del software.
I prezzi variano per ogni software, ma la maggior parte offre prove gratuite, quindi puoi provarle prima dell’acquisto.
È sempre saggio investire nello strumento giusto per la tua attività, ma se non hai ancora i fondi, valuta la possibilità di sottoscrivere una linea di credito per contribuire a pagare lo strumento finché non sarai in grado di farlo con le tue entrate.
Investi in fotografia e video
Un ottimo modo per mostrare i tuoi prodotti e servizi è influenzare gli altri, attraverso foto e video di alta qualità.
È meno probabile che le immagini di bassa qualità e sgranate abbiano un coinvolgimento.
Quindi, se offri prodotti fisici, come vestiti, caffè, saponi, e cibo, le tue foto devono essere della massima qualità e formattate per adattarsi alle tendenze attuali sui social media.
Puoi usare le foto per dire ai consumatori come i tuoi prodotti miglioreranno la loro vita.
I video sono anche un ottimo modo per mostrare i vantaggi dei tuoi prodotti o servizi per i tuoi consumatori.
Supponiamo che tu sia un commercialista fiscale.
Puoi utilizzare il video per evidenziare come i tuoi clienti si sentono senza stress e senza preoccupazioni per le loro tasse dato che sei tu a presentarli.
Oppure puoi evidenziare le testimonianze dei clienti.
Potresti non essere un fotografo professionista o un videomaker, quindi considera di investire parte dei tuoi fondi per assumerne uno a tempo pieno o freelance.
Ne vale la pena?
La tua piccola impresa non deve lottare e restare indietro con i tempi.
Con i giusti finanziamenti, sarai in grado di assumere i dipendenti giusti e acquistare gli strumenti che aiuteranno a portare la tua azienda familiare nelle tendenze moderne.
Investire in strumenti di contabilità, riprogettazione, fotografia e marketing può aiutare a stabilire ed espandere meglio il tuo marchio e la tua portata, il che può aumentare le tue entrate.